In queste poche righe che stai per leggere capirai quali sono le novità in campo medico che ti permettono di avere nuovamente il tuo sorriso grazie all’implantologia dentale.
Non so se hai mai sentito parlare di implantologia dentale. Nel caso tu non la conosca voglio dirti di cosa si tratta sia per informarti sia per farti capire quanto è importante per te conoscerla.
Si tratta di un tuo diritto sapere tutto le novità che ci sono in ambito medico ed è mio dovere di specialista farti conoscere cosa c’è di nuovo in ambito odontoiatrico.
La definizione accademica ci dice:
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con denti nuovi simili a quelli originali grazie a delle viti che, una volta inserite dentro l’osso, fungono da sostegno.
Per me l’implantologia, al di là di tutti questi sistemi assume un significato diverso:
Si tratta di una missione molto importante, proprio per questo motivo voglio spiegarti come funziona l’implantologia e perché ormai si parla di implantologia innovativa.
In cosa si differenzia l’implantologia innovativa da quella classica?
L’implantologia classica prevede un lungo intervento nel quale si apre la gengiva con un taglio del bisturi, si scopre l’osso e si inseriscono gli impianti. Dopo aver posizionato le viti si chiude tutto grazie a numerosi punti di sutura. L’intervento può durare sino a 3 ore. Dopo aver inserito gli impianti bisogna aspettare alcuni mesi per l’integrazione di essi nell’osso e poi si può procedere con l’inserimento dei denti definitivi.
L’implantologia innovativa presenta due novità rispetto alla classica:
Non è più necessario fare tagli con il bisturi nella gengiva o inserire dolorosi punti di sutura, l’intervento avviene in maniera completamente indolore e con un precisione al decimo di millimetro. Avrai così maggior comfort e dopo l’intervento non si presenterà più il fastidioso gonfiore associato agli interventi di implantologia classica.
2. Maggiore rapidità:
L’intervento ha una durata massima di 50 minuti. Inoltre se l’osso lo permette avrai i tuoi denti fissi cementati sugli impianti in sole 2 ore. Le nuove tecnologie ci permettono di costruire la protesi prima dell’intervento chirurgico stesso e di montarla subito dopo l’intervento di posizionamento degli impianti.
A chi è rivolta?
L’implantologia innovativa è rivolta a tutti quei pazienti che non hanno uno o più denti. In particolar modo questa metodica soddisfa le esigenze di tutti quei pazienti anziani che non reggono dei lunghi interventi.
Come funziona?
L’implantologia dentale innovativa segue 4 passaggi:
In questo modo il paziente torna a casa con i denti fissi in sole 2 ore grazie ad un intervento rapido, indolore, preciso e che non richiede alcun punto di sutura!
Quali benefici ha l’implantologia innovativa?
I benefici dell’implantologia innovativa con tecnica ImplaSoft son tutti collegati alla rapidità. Essi si possono riassumere in 3 tipologie: maggiore rapidità, minore invasività, minor costo per il paziente.
L’intervento di Implantologia Innovativa ImplaSoft è pianificato al computer da uno staff di ingegneri biomedici, odontoiatri e odontotecnici. Questo consente di eseguire l’intervento con una elevata rapidità e di inserire i denti fissi in arcata in sole 2 ore.
Maggiore rapidità significa anche minore invasività. Infatti l’intervento non richiede l’utilizzo di bisturi per aprire la gengiva e punti punti di sutura per chiudere la ferita e sarà completamente indolore. Potrai andare via a fine intervento senza nessun gonfiore coi tuoi denti fissi. La minore invasività e la rapidità rende questo tipo di intervento adatto anche a pazienti anziani.
Vista la rapidità dell’intervento e la necessità di una sola seduta i costi per il paziente son ridotti rispetto ad un intervento di implantologia tradizionale. Inoltre con la nostra tecnica è possibile rimettere i denti di una intera arcata con 4 o 6 impianti.
La buona notizia è che abbiamo riservato a te che hai avuto modo di leggere questa pagina una CONSULENZA IMPLANTOLOGICA GRATUITA nella quale valuteremo la possibilità di inserire gli impianti.
La consulenza implantologica si differenzia da una semplice visita dal dentista in quanto è eseguita da un chirurgo implantologo specializzato nell’inserimento degli impianti dentali.
In questa consulenza specialistica effettuata nel nostro studio:
Chiama il 3661151357 per prenotare in anticipo la tua consulenza.
Grazie alla gentilezza delle nostre assistenti e agli aggiornamenti in psicologia e gestione della paura siamo in grado di rendere gli interventi del tutto atraumatici per bambini e adulti. Andare dal dentista non è mai stato così piacevole!