L’ortodonzia invisibile è una tecnica che permette di allineare i denti con l’ausilio di un’apparecchiat
ura non visibile perché applicata sulla superficie interna dei denti. Si divide in ortodonzia linguale con attacchi e ortodonzia linguale senza attacchi.
L’Ortodonzia Invisibile fissa linguale senza attacchi rappresenta un ap
proccio innovativo all’Ortodonzia e al classico apparecchio invisibile ortodontico, di cui mantiene princìpi e finalità (diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie).
È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e alcomfort. Questo perché, oltre ad essere totalmente invisibile, è attualmente l’apparecchio più sottile che esista.
A differenza dell’Ortodonzia tradizionale, l’Ortodonzia Invisibile non utilizza le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano ansia e imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, bensì sottili fili metallici applicati sulle superfici interne degli elementi dentari. Possiamo pertanto intenderlo come un apparecchio invisibile.
Grazie alla gentilezza delle nostre assistenti e agli aggiornamenti in psicologia e gestione della paura siamo in grado di rendere gli interventi del tutto atraumatici per bambini e adulti. Andare dal dentista non è mai stato così piacevole!