Scopri la nuova tecnica implantologica ImplaSoft: Niente più tagli o dolorosi punti, l'intervento è indolore e ha una durata massima di 50 minuti. E se l'osso lo permette avrai i tuoi denti fissi in sole 2 ore!
ApprofondisciL'ortodonzia riguarda lo studio e la terapia delle anomalie di sviluppo e di posizionamento della dentatura e delle ossa facciali. Si prefigge il corretto allineamento dei denti, il miglioramento della funzione masticatoria nonché l'estetica del viso.
ApprofondisciLa Parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie a carico dei tessuti di sostegno del dente come gengive e osso.
ApprofondisciLe nostre sedute di igiene orale prevedono l'utilizzo di un ablatore ad ultrasuoni per eliminare completamente il tartaro, fattore di rischio per la piorrea. Dopodiché si rimuovono eventuali macchie di fumo e/o caffè tramite un getto di bicarbonato per denti più bianchi e luminosi.
ApprofondisciL’ortodonzia invisibile è una tecnica che permette di allineare i denti con l’ausilio di un’apparecchiatura non visibile perché applicata sulla superficie interna dei denti. Si divide in ortodonzia linguale con attacchi e ortodonzia linguale senza attacchi.
ApprofondisciLo Sbiancamento Dentale rappresenta un trattamento cosmetico e conservativo che permette di degradare i cromogeni dentali (caffeina, theina, carotene), ossia i composti organici responsabili della pigmentazione dei denti, recuperando un colore più chiaro.
ApprofondisciLa Chirurgia Orale, nota anche con il nome di Chirurgia Odontostomatologica, si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici tesi a porre rimedio a situazioni biologiche e anatomiche problematiche e divenute in alcuni casi irreversibili che minano la salute del paziente.
ApprofondisciL’odontoiatria conservativa è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa di ripristinare l’integrità degli elementi dentari che hanno perso parte della loro struttura.
ApprofondisciLa gnatologia è quella branca dell’Odontoiatria volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle condizioni parafisiologiche o patologiche che possono compromettere la stabilità ed il corretto funzionamento dell’apparato stomatognatico.
ApprofondisciLe protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
ApprofondisciL’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici in titanio ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa.
ApprofondisciL’Endodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della cura dell’endodonto, ovvero della struttura interna del dente, consentendo di curare dei denti che altrimenti sarebbero condannati all’estrazione in quando severamente danneggiati.
ApprofondisciL’Odontoiatria Pediatrica (Pedodonzia) è quella branca dell’Odontoiatria rivolta alla salute della bocca dei bambini e degli adolescenti.
ApprofondisciLa Patologia Orale è quella branca dell’Odontoiatria volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle patologie infettive (stomatiti, micosi), autoimmuni (lichen, lupus, aftosi) e neoplastiche (tumori) che interessano i tessuti orali e periorali.
ApprofondisciLe faccette dentali in ceramica sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica.
ApprofondisciGrazie alla gentilezza delle nostre assistenti e agli aggiornamenti in psicologia e gestione della paura siamo in grado di rendere gli interventi del tutto atraumatici per bambini e adulti. Andare dal dentista non è mai stato così piacevole!